domenica 16 maggio 2010

Oui, je suis Grenouille!


La pioggia di primavera...


Qui ancora piove e anche se il tempo si è certamente intiepidito, le pioggie non danno certo l'idea della primavera... ci vorrebbe un ombrello! E ne ho trovato uno davvero carino!
Sono passati alcuni giorni e ormai ho digerito tutto... ma rivedere le foto mi ha fatto tornare l'acquolina in bocca!!
E poi un bento così!!
Ma vi spiego:
Martedì scorso dovevo restare a scuola per fare dei lavori che potevo fare anche a casa ma facendoli a casa avrei avuto metà del tempo e certamente con tutte le distrazioni e le cose da fare in casa non sarei riuscita a terminare!
Purtroppo non posso mettere la foto del lavoro che stavo facendo perchè so che qualche mio alunno sbircia nel blog (anche se non lascia commenti!!) e siccome è una sorpresa per i cuccioli di maestra rimanderò la pubblicazione del lavoro al termine dell'anno scolastico!
Sono rimasta a scuola quindi e per farmi compagnia visto che ero sola nell'aula adibita a biblioteca ho portato il mio animale preferito!!
Il Ranocchio!
Stavolta poi è un ranocchio poliglotta perchè pur essendo un bento proveniente dal Giappone ha la stampa in francese!
"Grenouille"... non è carina la traduzione di ranocchio in francese?
J'adore!!
Ecco qua in tutto il suo splendore il Bento Set Grenouille!!



Set Grenouille omusubi


Un Set Omusubi Bento (con il bento a cupoletta nel piano superiore per poter metterci gli onigiri chiamati anche omusubi) e un Bento piccino che fa praticamente da side dish ma ho già sperimentato il bento da solo e funziona perfettamente come bento singolo) completato dalla sua forchettina sorridente.
Ed ecco il contenuto del bento di oggi:



Bento Grenouille e il suo contenuto


Nel bento Omusubi (a destra)
nel piano inferiore:
- samosa ripiene di verdure,
- mini involtini primavera,
- fagottini (chiusi con un sottile filo di nori) di verdure,
- polpettine vegetali;
nel piano superiore tre chele di granchio buonissime!
Nel bento di Sinistra: Carote tagliate a fiammifero e fragole fresche di Arborea.
Il tutto nella Bento Bag frog regalatami da Lelichan del Forum PPB nello swap di Natale.



Bento Bag frog


Bon Appetit!!

Nessun commento:

Posta un commento