giovedì 5 agosto 2010

Bento d'estate


Picnic al mare


Era da tanto che non preparavo un bento!
Occasione quindi per "sfoggiare" il mio nuovo bento il Pon De Lion un bel picnic in una villetta al mare ospite di amici.
Questo bento ha una storia dietro: intanto è rarissimo, se ne trovano davvero pochi in giro anche su ebay (infatti non l'ho coprato lì) e il motivo è perché non è un bento in vendita ma un bento in regalo con i "punti fedeltà" della mitica Donut.
La Mr Donut è una catena di noti ristoranti ammmmericani , nata addirittura nel
'56 e aveva sedi sparse in tutta la maggior parte del Nord America.

Mister Donut era il più grande concorrente di Dunkin 'Donuts, che è stata fondata nel 1950.
Dopo l'acquisizione di Mister Donut ad un'altra società che prese poi il nome di Dunkin 'Donuts i due marchi si separarono poichè alcune cittadine del Nord America rifiutarono di cambiare nome e gestione.
Si hanno quindi due "Donut": quello nordamericano che ha per nome Dunkin 'Donuts e quello asiatico che comprende Giappone, Cina e Filippine e alcuni stati dell'America del Nord che non hanno accettato la conversione a Dunkin che si chiamano Mister Donut (per conoscere tutta la storia
leggete qui).


Mister Donut in Giappone


Mister Donut in Giappone



Pon De Lion
Pon De Lion


è la mascotte della catena di Mister Donut conosciuta anche come Misdo perché la sua criniera ricorda la tipica ciambella rotonda e paffuta:


Ciambella criniera


Dunque, tornando a noi... il mio bento è una rarità, non so quanti ce ne siano in Italia ma non credo ce ne siano più di due o tre (conosco solo un'altra ragazza del forum che ne ha un altro e anche lei l'ha avuto con difficoltà).
Ed ecco il mio bento!!!
E' davvero grande! Infatti è un bento da picnic chiamato anche jubako ed ha due piani belli spaziosi e coinfortevoli. Perfetto per aggiungere taaanta insalata fresca che in questa stagione è davvero salutare (beh lo è sempre ma adesso è un piacere sgranocchiarla bella fresca!).



The box of Mr Donut Jubako Pon De Lion


La scatola "vissuta" del Bento



Jubako Pon De Lion Face
E il Jubako in tutto il suo splendore

Ed ora il contenuto del bento che in effetti non sfigura certo con il bento stesso (ho ancora l'acquolina in bocca!):


Mr Donut Jubako Pon De Lion


Nel vassoio di sinistra:
merluzzo alla griglia, polpette vegetariane, totano alla griglia, chele di granchio e il sale nella carota porta salsa.


Nel vassoio di destra:
cetrioli, pomodori ciliegina, mais e insalata iceberg, nel piccolo contenitore la maionese e nella bottiglietta la salsa di soia.
Accessori: Bacchette rosa con ranocchia e forchetta dell'Ikea.


Chi fa con me il prossimo picnic?

Nessun commento:

Posta un commento