sabato 29 gennaio 2011

Sushi a scuola!


Un mercoledì da sushi


Il mercoledì passo la maggior parte del mio tempo a scuola e questo tempo comprende anche la pausa (molto esigua) per il pranzo. Stavolta però non ho avuto neppure quella: mancava una collega e ho dovuto vigilare su una classe appena tornata dalla mensa (e che quindi aveva appena mangiato il purè poco appetitoso della mensa scolastica e "le verdurine cotte che i bambini adorano" (questo lo afferma l'addetta ai pasti... con non molta convinzione...) quindi con la pancia piena e in fase digestivo-distruttiva (i bambini quando sono stanchi o stanno digerendo -mia teoria- sono ancora più vivaci e "distruttivi" (dategli una scuola e la demoliranno!).
Mentre loro digerivano beati, io dovevo ancora mangiare e ... l'ho fatto in cattedra... lo so è poco ortodosso ma dovevo stare fino a tardi e anche se il digiuno non mi avrebbe certo ucciso avevo un bento speciale da gustare:
Il Bento Sushi!!
Era da tanto che non mi preparavo un maki come si deve... e stavolta mi sono coccolata a dovere!
Ecco la borsetta che mi sono portata a scuola mercoledì:


Bento Bag Frog

Ed ecco il bento set ranocchioso!! (Si capisce vero che mi piacciono i ranocchi?).
Il Bento omusubi (porta onigiri) in tutto il suo splendore e il side dish ranocchio, frog-bacchette e frog-fork. con le loro custodie.

Omusubi Bento frog set


Il mio pranzetto:

Sushi Bento

Nella vaschetta inferiore: maki alla carota, bottarga, wasabi, cetriolini e philadelphia con vaschetta di salsa di soia.
Nella vaschetta superiore: onigiri alla bottarga e cup con mais e pisellini.

E poi il finale : dolcetti giapponesi e un Rocher (ho dovuto offrirne qualcuno ai bambini più curiosi!).


Frog Sde dish

Elisabetta la più peperina mi fa dopo un pò, tutta meravigliata: "maestra ma quello è sushi!!! Scommetto che è buono!" (Inutile dire che è una di quelli che ha assaggiato il dolcetto giapponese!).

Tutto buonissimo!! (echevelodicoafà?)

 

Nessun commento:

Posta un commento