lunedì 11 luglio 2011

Giocomix a Cagliari


Un pò di Giappone a Cagliari


La settimana scorsa c'è stato a Cagliari un evento che ormai è conosciuto dagli appassionati del "settore".
Io ci sono andata per curiosare (sapevo che ci sarebbe stato il Cine Quiz che prometteva divertimento assicurato... ) ma era davvero troppo presto e non ce l'abbiamo fatta  ad arrivare in tempo! Peccato, anche perchè poi ho scoperto che è stato organizzato da
Weltall il cugggino per eccellenza di Nicola Cassa. Oltre alla curiosità c'era anche un altro interesse a me caro: l'Associazione Alfabeto del mondo che offriva mini corsi di Giapponese nelle due giornate della manifestazione.
Il pomeriggio del sabato abbiamo partecipato alla dimostrazione di  modellazione e realizzazione stampi per realizzare oggetti tridimensionali.
Ecco le foto che sono riuscita a scattare della serata.


spade di legno

Le spade del laboratorio artigianale di Daniel bravissimo artigiano del legno favolose le sue spade fatte con una cura maniacale dei particolari.




Gli abiti del Workshop gratuito di taglio e cucito/modellazione a cura dell'Istituto Moda Industriale.




Il Workshop gratuito di modellazione e realizzazione stampi per realizzare oggetti tridimensionali. Devo dire che è stato davvero interessante sentire le spiegazioni dell'artista che però mi ha un pò deluso perché nel programma ci doveva essere una dimostrazione che purtroppo non c'è stata...



In giro c'erano tanti ragazzi e ragazze in Cosplay che passeggiavano incuranti (anzi a volte orgogliosi) degli sguardi che attiravano su di sè. Certi erano davvero fenomenali! Ne ho fatto qualcuna in giro ma non venivano mai troppo nitide per postarle. Per vederle tutte vi rimando alla pagina di GiocoMix Cosplay.



Il banchetto dell'Associazione Alfabeto del Mondo  







La domenica è stata ancora più interessante ma non ho potuto partecipare al corso che mi interessava perché ero al Banchetto della nostra Associazione e quindi potevo vedere solo da lontano le lezioni che stavano di fronte alla nostra postazione ed era il Workshop gratuito di taglio e cucito e modellazione a cura dell'Istituto Moda Industriale.




Inoltre sono stata davvero contenta perché finalmente ho conosciuto Nicola e Shiho che erano lì per fare da supporter a Weltall. Io e Nicola abbiamo fatto meishi con i nostri biglietti da visita sotto gli occhi attenti di Shiho!


MeishiChe emozione!
Sono andata a casa del tutto soddisfatta anche se non ho potuto partecipare al pomeriggio al Cosplay's Got Talent  che prevedeva una gara per il cosplay più ben fatto e ben interpretato.
QUI le foto.
Speriamo che l'anno prossimo sia in un periodo un pò più fresco perché non c'era un filo d'aria a pagarlo oro! Ganbatte!

1 commento:

  1. Sono contenta che ti sia divertita! ^_^ Io purtroppo non ho potuto partecipare questa volta, ma spero che ci conosceremo di persona anche noi la prossima! ^_^

    Rosuen

    RispondiElimina