domenica 18 marzo 2007

Annie's little train bento

Annie's Bento

Sono orgogliosa di presentarvi il primo bento che viene proprio dal Giappone!

Si chiama Annie's little train Bento, e l'ho scelto perché ha il mio nome!

Bento

Ha due piani ed è abbastanza capiente (certo che se siamo abituati a mangiare molto ci sembra quasi troppo poco...). Si chiude a click clack con due alette decorate da dei buffi cagnolini. Nel piano di sopra ha un divisore per separare gli alimenti.

Image Hosted by ImageShack.us

Avevo voglia di prosciutto e ho messo nel piano di sopra da una parte il prosciutto sia a cubetti che arrotolati a forma di fiore, nello spazio a fianco ho messo ricotta fresca con carotine a rondelle.

Bento

Nello scomparto in basso ho sistemato le polpettine di verdure (cotte al microonde in due minuti) di coltivazione biologica e il resto delle carotine. Non avevo una vaschetta piccola per una salsina o una bottiglietta di aceto balsamico o salsa di soja e quindi un pò ha perso... di sapore perchè le carotine erano un pò asciutte. Dovrò ricordare di metterci qualcosina (almeno una bustina di senape o un pò di aceto balsamico), oppure, ma non so se funziona, spruzzare un pò d'acqua  prima di chiudere il bento, per tenerlo un pò umido.

Image Hosted by ImageShack.us


A proposito sapete che la senape ha poche calorie? Si presta bene per insaporire senza far ingrassare. Buono a sapersi no? La tovaglietta che vedete sotto il bento me la sono portata e ha fatto da tovaglietta anche per il pranzo.

Image Hosted by ImageShack.us

Le posate erano due forchettine di acciaio piccole trafugate anni e anni fa in aereo in un volo internazionale (prima che fosse vietato portarne con sè...decisamente prima dell'11 settembre ) il pasto era servito con queste posatine e io le ho fatte "cadere" nella borsa perchè mi piacevano tantissimo così piccine.

Image Hosted by ImageShack.us

Il tutto era nella borsa termica che ho usato per il bento arancio, compreso di tovagliolo rosso di carta. 

Image Hosted by ImageShack.us

Slurp! 

Nessun commento:

Posta un commento